Biografia

anna haifullinaNata nella fredda Siberia nella metà degli anni Ottanta, per poi trasferirsi in Italia in età adolescenziale dove ora risiede. Fin dalla tenera età mostra interesse per le Arti, in particolare per la pittura. La conoscenza teorica e l’avvio alla pratica le è stato facilitato anche dalla madre. Da subito mostra notevole abilità nel dipingere. La sua formazione oltre alla famiglia composta anche da scrittori, verrà perfezionata dalla frequentazione col maestro romano D’orazio e presso altre botteghe e studi di pittura di altri notevoli Maestri della pittura italiana.
Diverse sono le apparizioni, le mostre, i vernissage effettuati dall’artista, come quella tenutasi in provincia di Latina in occasione del Secondo Concorso Ippico Internazionale, dove oltre ad esporre alcuni suoi lavori donò un quadro all’ambasciatore delle Filippine; partecipò al vernissage tenutosi nel leccese,a Nardò; altra apparizione fu al motoraduno sempre in provincia di Latina, dove oltre ad esporre i propri lavori ne realizzò anche dal vivo; varie le apparizioni anche nella provincia romana, dove le sue opere hanno sempre avuto un riscontro favorevole da parte del pubblico; altre partecipazioni l’hanno vista protagonista in prima persona ed altre ancora l’attendono.
Per la realizzazione delle sue opere usa tecniche ad olio miste a tecniche in acrilico. Il figurativo, i paesaggi e la natura in generale sono i soggetti prediletti nelle proprie opere, ma anche l’astratto appare protagonista in vari suoi lavori. La tonalità dei colori colpisce particolarmente l’occhio di chi guarda le sue opere rendendole uniche. Nonostante la giovane età vanta partecipazioni ed amicizie coi principali Maestri italiani, coi quali scambia idee  spesso e volentieri, frequentando anche le loro botteghe e laboratori.

Comments are closed.